IC STIENTA

Modalità di pagamento “PagoInRete”

PagoInRete

Indicazioni per l’adeguamento a Pago in Rete entro il 30/06/2020
Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Dal 1° luglio 2020tutti i pagamenti a qualunque titolo denominati, da effettuare per il/i proprio/i figli/a o a titolo personale (personale interno) a favore della scuola, devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema Pago in Rete del portale del Ministero dell’Istruzione (ex MIUR).

Pago In Rete costituisce una tappa importante nel percorso di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, prevista nel piano dell’Agenda Digitale Italiana e nel Piano Nazionale Scuola Digitale (azione #11) – Programma ICT 2015 (progetti P2015_5.6 e P2015_5.10).
Con Pago in Rete, servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, è possibile eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per tasse e oneri a favore delle scuole per i diversi servizi erogati:

• tasse scolastiche;
  • visite guidate;
  • viaggi di istruzione;
  • assicurazione scolastica;
  • contributi volontari per ampliamento dell’offerta formativa;
  • altri contributi.

Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione sul portale MIUR.

Per maggiori informazioni scarica la brochure

Guida per visualizzare i pagamenti in Area tutore del registro elettronico

Pago in Rete: la piattaforma per i pagamenti on line delle scuole

Pago In Rete – Come accedere al servizio