PTOF
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
Anno scolastico 2022-2023
Piano Triennale dell’Offerta Formativa – Triennio 2022-2025
Rendicontazione_sociale_2019-2022
Rapporto di Autovalutazione – Triennio di riferimento 2022-2025
Anno scolastico 2021-22
Piano Triennale dell’Offerta Formativa – Triennio 2022-2025
Piano Triennale dell’Offerta Formativa – Triennio 2019-2022 (aggiornato dicembre 2021)
Rapporto di Autovalutazione -Triennio di riferimento 2019/22
Linee Guida Didattica Digitale Integrata
Valutazione intermedia e finale – Scuola Primaria (Giudizio sintetico e descrizione del livello di apprendimento)
Anno scolastico 2020-21
Piano Triennale dell’Offerta Formativa – Triennio 2019-2022 (aggiornato a dicembre 2020)
Rapporto di Autovalutazione (triennio di riferimento 2019-20/22)
Linee Guida di Istituto sulla Didattica Digitale Integrata
Valutazione intermedia e finale (voti – descrittori livello) – Scuola secondaria di I grado
Anno scolastico 2019-20
Piano Triennale Offerta Formativa – Triennio 2019-2022 (aggiornato a dicembre 2019)
Allegato al PTOF: tabella voti e descrittori livelli
Rapporto di Autovalutazione – Triennio 2019- 2022 (aggiornato a dicembre 2019)
Criteri di verifica e valutazione Scuola dell’infanzia
Criteri valutazione e verifica (anno scolastico 2017/18)